Le piroette di Marcella

Mi presento e vi racconto le mie Piroette

marcella de_trovato


Ciao a tutti lettori di Piroette,

mi presento, sono Marcella De Trovato e oggi inauguro il mio blog su questo bellissimo sito che apre una finestra sul mondo del pattinaggio dando la possibilità al gran numero di appassionati che amano e seguono questo sport di poter avere notizie, aggiornamenti e curiosità ma anche di poter dire la loro a riguardo.

Beh, non potevo che cogliere al volo questa possibilità per raccontarmi e condividere i miei pensieri e le mie emozioni su questo mondo in cui sono nata e cresciuta e che mi ha dato davvero tanto…

Ho 20 anni,e il mio amore per questo sport è iniziato 16 anni fa quando ero solo una bambina, e da allora è stato parte integrante della mia vita e continua ad accompagnare costantemente le mie giornate ed i miei pensieri..

 

La passione per il pattinaggio è cominciata dapprima per gioco, come sogno di bambina che desidera imparare a scivolare su quel ghiaccio così liscio indossando scintillanti tutù e brillantini e divertendosi ad imparare e a ridere con la propria insegnante e tante altre compagne di cadute.

Ed è proprio tra una caduta e l’altra, tra un sorriso, un gioco, un nuovo esercizio, un costumino su misura fatto apposta per me, che hanno preso vita la passione e la voglia di migliorare e quel desiderio di non voler mai uscire da quella pista… neanche per andare a dormire

E poi, vien da sé, le prime gare, le trasferte, la voglia di imparare, di divertirsi, i primi successi, e le coppe che si accumulano sulla mensola della mia cameretta insieme alle soddisfazioni e all’amore smisurato per questo sport e tutto quello che gli sta intorno…

Il pattinaggio per me è stato pieno di gioie, di dolori, di fatica, di soddisfazioni, di divertimento ma anche di lacrime, tutte cose che ho potuto condividere con i miei genitori e le miei insegnanti sempre pronti ad aiutarmi durante le difficoltà e a condividere momenti belli e brutti…

 

Insomma.. se dovessi sintetizzare in una parola lo definirei CRESCITA, personale, fisica, emotiva.. Il pattinaggio mi ha dato questo e molto altro..

Ed ora è questo che vedo negli occhi delle piccole atlete a cui insegno…Eh si perché un’esperienza così grande e formativa non si può che voler trasmettere agli altri!! Questo è il modo in cui dopo 14 anni di agonismo, l’amore per il ghiaccio si è evoluto dentro di me.

Mi piace pensarlo come un continuo apprendimento, oltre che un modo per arricchire ancora di più la mia esperienza sui pattini; ora guardo negli occhi delle piccoline che vengono a lezione e vedo in loro la stessa luce negli occhi che ricordo nei miei e questo mi sorprende e mi affascina..

 

Questa è la mia visione del pattinaggio, e nel mio blog parlerò proprio di questo mondo che io conosco molto bene, condividendone con voi le parti migliori e dando la possibilità a tutti gli appassionati di vederlo un po’ anche attraverso i miei occhi

 

Proprio perché tutti possono avere la possibilità di dire la loro, sarei felice se chi ne avesse piacere mi contattasse per eventuali suggerimenti per argomenti da trattare nel blog, pareri, idee e quant’altro. Insomma… Parliamo del nostro amato pattinaggio!!

 

Un saluto a tutti i lettori, e a prestissimo!

Marcella