Il Bignamino del pattinaggio di figura di Sonia Tento

 

Una tesina di maturità sul pattinaggio di figura di una studentessa del liceo della comunicazione presso l’ Istituto Santa Caterina in Biella.

PIROETTE, che è un Comitato attento e sensibile a queste tematiche, non poteva trovare migliore soluzione alla esigenza di inserire un “bignamino del pattinaggio di figura” sul portale.

Il documento del Luglio 2008 è il frutto del lavoro di ricerca e di approfondimento della signorina Sonia Tento, studentessa e ginnasta (settore ritmica) di alto profilo. Tra le fila della storica Associazione Polisportiva Dilettantistica Pietro Micca di Biella, Sonia conquistò il titolo di campionessa italiana nella disciplina della fune.

Una passione quella di Sonia per il pattinaggio di figura sbocciato di fronte alla televisione nel Febbraio del 2006, in occasione delle Olimpiadi invernali in Torino.

Alcune settimane prima, e precisamente martedì 20 Dicembre 2005, in vigenza dell’anno europeo della gioventù e dello sport, proprio presso l’Istituto Santa Caterina e grazie all’impegno del docente Andrea Pollono, venne organizzato un Convegno sul pattinaggio di figura, che annoverò fra gli ospiti anche la futura campionessa italiana junior 2006 (specialità individuale femminile) Marcella De Trovato (Torino).

Vi lasciamo ora alla consultazione del “bignamino del pattinaggio di figura”  della giovane Sonia Tento, CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARLO. Buona lettura!

 

LOGO_TESI

 

Nota: PIROETTE mette a disposizione dei suoi interlocutori:

- che desiderassero, anche per motivi di studio, presentare ricerche e tesine sul pattinaggio di figura;

- che desiderassero approfondire la conoscenza del pattinaggio di figura, testi e riviste.